Vini biologici

pugliesi

Coltiviamo le nostre vigne nel pieno rispetto della http://pebama.cz/2477-dtcz60460-gay-seznamka-doln biodiversità ambientale: una filosofia che ci accompagna fin dal primo giorno e che ci ha portato ad ottenere la site de rencontre pour ado de 14 a 17 ans certificazione del Biologico nel 1996, fra le prime aziende vitivinicole in Puglia.

Vini biologici
pugliesi

Coltiviamo le nostre vigne nel pieno rispetto della Shikārpūr biodiversità ambientale: una filosofia che ci accompagna fin dal primo giorno e che ci ha portato ad ottenere la http://aragonvirtual.es/?espanyolo=bar-lepanto-bilbao&051=eb certificazione del Biologico nel 1996, fra le prime aziende vitivinicole in Puglia.

Classici

Il pensiero produttivo che esprime la storia di Colli della Murgia. I CLASSICI rappresentano un fermo immagine sui primi anni di Colli della Murgia e inquadrano perfettamente la filosofia produttiva pugliese degli anni ’90, blend di vitigni autoctoni, pulizia e piacevolezza.

Identità

Tre vitigni differenti che danno vita ad altrettanti vini: diversi tra loro ma uniti idealmente da un sottile filo conduttore. Identità intesa come appartenenza al territorio della Murgia, come capacità di far proprie le peculiarità di questi luoghi ed esprimerle senza filtri nel calice.
L’Alta Murgia, con la sua particolare composizione del terreno, le incredibili escursioni termiche e le importanti altitudini, dona un imprinting inconfondibile ai tre vini, rendendoli estremamente riconoscibili ma allo stesso tempo unici.

Selezioni

Tre vini enormemente diversi tra loro, accomunati dalla certosina selezione delle uve migliori in specifiche particelle e dai processi di vinificazione ricercati, lunghi e complessi. Tre straordinarie declinazioni dei vitigni, vini che esprimono territorialità, ricerca e strutture di senso.

Orizzonti

Il manifesto del produttore. La filosofia produttiva di Franco Ventricelli che, dopo 40 anni di esperienze enologiche, sente forte il desiderio di continuare a sperimentare, a studiare e a provare a stupire. Non sempre tutto è come deve essere: per distinguersi bisogna trovare il coraggio di osare.

Charmat

Produrre spumanti con il metodo charmat nel cuore della Puglia potrebbe apparire folle.
Anche in questo pioniere, Franco Ventricelli da vent’anni sente il dovere di riportare alla ribalta l’antica tradizione spumantistica di questi luoghi.
Selezione, ricerca e tecnica enologica danno vita a due spumanti sorprendenti, in equilibrio tra eleganza e piacevolezza.

Doline

Vini dritti che parlano un linguaggio semplice ed immediato e riescono a calarsi nei contesti più disparati.
Tre vitigni, quattro vini incredibilmente diretti, privi di sovrastrutture, mai banali, scaldano subito il cuore e donano emozioni autentiche.