Mazzaro: Un vino tutto d’un pezzo

100% Aglianico elegante e di grande personalità.

Un’etichetta che trae ispirazione dal Mazzaro, pietra tipica murgiana e del territorio di Gravina. Una pietra purissima, capace di resistere ad alte temperature.

Impiegata perlopiù dai nostri antenati per la realizzazione di antiche fontane rurali (i piloni), abbeveratoi, interni di grandi forni, per rivestire facciate di palazzi e chiese, ma soprattutto la realizzazione di imponenti scalinate. Quest’ultimo elemento caratterizzanti dei nostri centri storici.

Il nostro Aglianico in purezza esprime queste caratteristiche:

  • austerità
  • eleganza
  • identità territoriale.

La complessa personalità di questa etichetta lascia spazio ad una carica conviviale che riporta alla mente proprio quelle scalinate luoghi privilegiati dove incontri e allegria coesistono. Da questa idea, da queste tradizioni della socialità tipica del territorio abbiamo cercato di imbottigliare sensazioni, sentimenti e ricordi in modo tale da creare un’esperienza totale.

Un vino rosso fuoriclasse

La purezza di questo vino rappresenta il suo valore più profondo. L’Aglianico, vero fuoriclasse tra i vitigni a bacca rossa, in questa etichetta esalta tutte le parti più fresche e fruttate garantendo al palato dopo il primo sorso una vigorosa prova della sua eccellenza.

Al naso si presenta intenso, fresco e divertente. I sentori immediati nel calice sono rappresentati da frutta matura, amarena, piccoli frutti scuri e leggeri aromi speziati.

Il palato pieno, dal tannino potente ma ben integrato, che esprime la sua grande personalità già al primo sorso.

Una descrizione, per quanto precisa ed esaustiva, non arriverà mai all’esperienza diretta.

Per questo vi invitiamo a provare per credere.

Altre news: