Erbaceo

Vino Bianco IGP Puglia
Uve: Fiano Minutolo, Greco
Gradazione: 12,5% vol.
Servire a: 9-11 °C

11,50

Spedizione gratuita sugli ordini superiori a €89,00

Pagamenti sicuri con Paypal e Stripe

Descrizione

Altimetria & Allevamento

500 mt. s.l.m.; Guyot; 5000 piante per ettaro

Fertilizzazione

Inerbimento e sovescio di diverse piante. Trattamenti antiparassitari con rame e zolfo.

Vinificazione & Affinamento

Le uve vengono raccolte a mano e pressate direttamente, evitando la pigiatura. Segue la decantazione statica a freddo e la fermentazione a 16°C per circa due settimane. Affinamento con frequenti batonnage fino a primavera successiva.

Note Degustazione

Cristallino, giallo paglierino con riflessi verdolini. Intenso e abbastanza complesso. Al naso presenta note fruttate di mela golden e banana; sentori erbacei e floreali che ricordano i profumi della murgia: ginestra, orchidea, piccoli fiori di campo, timo e rosmarino. In bocca è secco, con una buona acidità. Fresco, sapido e minerale, è intenso e abbastanza persistente.

Abbinamenti consigliati

Viste le caratteristiche del vino, erbaceo accompagna bene piatti con una discreta tendenza dolce e con una buona grassezza, magari con una leggera speziatura ma con una persistenza gusto olfattiva moderata. Basti pensare a dei troccoli allo scoglio, a un’insalata di gamberi o, come da tradizione pugliese, a una bella composizione di frutti di mare crudi. Fantastico l’abbinamento con i ricci di mare.

Informazioni aggiuntive

Peso 1.575 kg

Spedizione

Se spendi più di Binnish €89 la spedizione è Minglanilla GRATIS!

Per ulteriori informazioni, visita le nostre pagine di aiuto agli acquisti.

PAGAMENTI SICURI

Il pagamento deve essere realizzato nel momento dell’ordine online da parte del Cliente. Per pagare l’ordine, Il cliente dispone di tre metodi di pagamento: carta di credito su circuito PAYPAL, carta di credito su circutio STRIPE e bonifico bancario.