Doline Primitivo

Vino Rosso IGP Puglia
Uve: Primitivo
Gradazione: 13,5% vol.
Servire a: 15-17 °C

9,50

Spedizione gratuita sugli ordini superiori a €89,00

Pagamenti sicuri con Paypal e Stripe

Descrizione

Altimetria & Allevamento

450 mt. s.l.m.; Guyot; 4500 piante per ettaro

Fertilizzazione

Inerbimento e sovescio di diverse piante. Trattamenti antiparassitari con rame e zolfo.

Vinificazione & Affinamento

Le uve vengono raccolte a mano e diraspate. La fermentazione avviene per circa due settimane a temperatura controllata. Permanenza in serbatoi termocondizionati. Affinamento in bottiglia per almeno 5 mesi prima della commercializzazione.

Note Degustazione

Limpido, rosso rubino intenso. Intenso e abbastanza complesso. Al naso presenta note fruttate di frutta rossa matura, ciliegia e ribes; incredibili note floreali di viola. Sentori speziati di pepe e vaniglia. In bocca è secco, caldo e morbido. Abbastanza fresco e sapido e con un tannino ben equilibrato. È un vino di corpo, equilibrato, intenso e persistente.

Abbinamenti consigliati

Viste le caratteristiche del vino, doline primitivo accompagna bene piatti con buona succulenza e untuosità, poco speziati, discretamente sapidi e con leggera tendenza amarognola. Piatti dalla moderata persistenza gusto olfattiva. Basti pensare a formaggi discretamente stagionati, a carni rosse alla griglia. Fantastico l’abbinamento con il tipico agnello murgiano alla brace.

Informazioni aggiuntive

Peso 1.575 kg

Spedizione

Se spendi più di Kailua €89 la spedizione è after GRATIS!

Per ulteriori informazioni, visita le nostre pagine di aiuto agli acquisti.

PAGAMENTI SICURI

Il pagamento deve essere realizzato nel momento dell’ordine online da parte del Cliente. Per pagare l’ordine, Il cliente dispone di tre metodi di pagamento: carta di credito su circuito Richmond West PAYPAL, carta di credito su circutio STRIPE e bonifico bancario.