Portokali

Bianco IGP Puglia
Uve: Minutolo
Servire a: 10-11 °C

23,00

Spedizione gratuita sugli ordini superiori a €89,00

Pagamenti sicuri con Paypal e Stripe

Description

Note Degustazione

Colore arancio tenue, con riflessi dorati. Il colore è luminoso e profondo. Al naso si presenta subito con sensazioni coriacee legate alla lunga macerazione, alle quali si aggiungono note agrumate di pompelmo e cedro. Sullo sfondo richiami erbacei, legati nell’idea ad erbe selvatiche della Murgia. Al palato è acido e tagliente. Un vino che spinge sulle proprie parti dure, freschezza e tannino arricchiscono il palato di sensazioni plastiche. Un vino che non cerca compiacenza, ma che mostra il suo lato più vero e crudo. Portokali è un viaggio in una terra sconosciuta, è necessario qualche
momento per adattarsi per poi non voler più tornare a casa.

Abbinamenti consigliati

Orange Wine dalla forte personalità, al naso e soprattutto al palato spinge, mostrando il suo lato più crudo. Portokali è un vino che nasce dalla voglia di sperimentare, un vino libero rispetto a schemi ridondanti, un vino ’divertente’ e allo stesso tempo spiazzante. Con la stessa voglia di sperimentare vorremmo che ci si approcciasse all’abbinamento.
Abbinameni senza confini: Burrata al Tartufo. / Tagliere di formaggi, speziati, erborinati e a crosta fiorita. /Trippa in umido. Stappa una bottiglia durante un aperitivo, non te ne pentirai.

Vendemmia

Uve raccolte a mano, seconda settimana di Settembre.

Vigneto

Contrada San Domenico. Alta Murgia 420 m. s.l.m., terreno medio impasto argille e calcareniti di Gravina.

Produzione

Fermentazione in acciaio a contatto con le proprie bucce. Dopo la fermentazione segue una macerazione di 6 mesi. Infine una affinamento di 12 mesi in bottiglia.

Solfiti

~ 45 – 50 mg/l

Additional information

Weight 1,5 kg

Spedizione

Se spendi più di €89 la spedizione è GRATIS!

Per ulteriori informazioni, visita le nostre pagine di aiuto agli acquisti.

PAGAMENTI SICURI

Il pagamento deve essere realizzato nel momento dell’ordine online da parte del Cliente. Per pagare l’ordine, Il cliente dispone di tre metodi di pagamento: carta di credito su circuito PAYPAL, carta di credito su circutio STRIPE e bonifico bancario.