Colli della Murgia

Il vino è autentica filosofia


Che cosa sarebbe un vino senza una filosofia, senza valori, senza cultura о senza un territorio? Semplicemente una bevanda.

Per noi il vino е molto di più: е cio che ci rappresenta al meglio, è il legame con la nostra terra e con la nostra cultura, è l'elemento che ci lega alla magnificenza della natura.

 
 

Il Vino è il frutto del legame con la terra e con le origini di chi lo produce


La nostra non è una storia che si perde nel tempo: tutto comincia agli inizi degli anni '90. Da allora sacrificio, lavoro, amore per la terra si sono fusi a creare una storia di grandi successi. L'azienda si trova all'interno di una sorta di riserva naturale, il Bosco di Difesa Grande, nel territorio di Gravina in Puglia, a poca distanza dal confine con la Basilicata, su un altopiano a circa 450 mt. sul livello del mare.

Il terreno calcareo e le importanti escursioni termiche caratterizzano in maniera determinante i nostri vini e li accompagnano finché essi stessi vanno a riempire i calici degli estimatori di tutto il mondo. Un grande vino ha bisogno di una degna dimora: l'attuale struttura è realizzata interamente in tufo e mazzaro, pietre locali che rendono gli ambienti costantemente freschi e privi di umidità.


 

La Cantina