Colli della Murgia

Il vino è autentica filosofia


L’azienda si fregia di sorgere all’interno di una riserva naturale, il Bosco Difesa Grande, nel territorio di Gravina in Puglia a poca distanza dal confine con la Basilicata, su un altopiano a circa 450 mt. sul livello del mare.

Il terreno calcareo e le importanti escursioni termiche caratterizzano in maniera determinante l’odore e il sapore dei vini che produciamo, accompagnandone il gusto dalla vite al calice degli estimatori di tutto il mondo.

 
 

Il Vino è il frutto del legame con la terra e con le origini di chi lo produce


Il Vino dei Colli della Murgia è l’elemento che ci lega profondamente alla magnificenza della natura, è un assoluto viaggio di ricerca che comincia agli inizi degli anni ’90 quando sacrificio, lavoro, amore per la terra si sono fusi sino a creare una storia di grandi successi.

Un grande vino ha bisogno di una degna dimora. La struttura che accoglie i vini Colli della Murgia è la risultante di un grande lavoro artigiano, essa è realizzata interamente in tufo e mazzaro, pietre locali che rendono gli ambienti costantemente freschi e privi di umidità. Queste condizioni consentono di ottenere un vino speciale.


 

La Cantina